Lo studio

EYD


Diverse anime, diverse specializzazioni, diverse qualità e attitudini, ma un obiettivo comune: dare forma a spazi da vivere in armonia interpretando le esigenze e la sensibilità di ogni singolo cliente.

EYD, nasce nel 1998 con il nome di Eydesign, da Emanuel Benedet, designer e Romina Pessotto, architetto, come giovane magazzino di idee, laboratorio dove si pensa e si progetta. L’arch. Andrea De Carli è sempre stato vicino allo studio fino al 2009 quando entra a farne parte. Tre percorsi differenti che, uniti, hanno dato vita a una realtà capace di affacciarsi al mondo della progettazione in modo più completo e consapevole.

Dall’edilizia privata agli uffici, dagli spazi commerciali agli spazi urbani, EYD si è specializzata nel tempo sia nell’arredo di interni, sia nella costruzione e riqualificazione di edifici e aree residenziali e commerciali, con importanti collaborazioni per marchi prestigiosi, che ci hanno permesso di esplorare anche il mondo del lusso.

Ci guidano il rispetto per l’ambiente e l’attenzione all’ecosostenibilità, con una specializzazione CasaClima al nostro interno, ma anche una costante ricerca nei nuovi materiali e nella valorizzazione di quelli tradizionali. Oltre alla nuova costruzione, operiamo con interesse nell’ambito della riqualificazione e della ricostruzione, quando questa consenta di evitare nuovo consumo del suolo e di dare nuova vita a fabbricati esistenti obsoleti e poco efficienti.  

Crediamo che ogni spazio abbia una sua essenza, che può essere interpretata o reinterpretata, ma mai tradita.